SPAZIO DIVINO 2012-2014 | CONTEST


Concorso Internazionale di Progettazione
II edizione


Il concorso è finalizzato alla valorizzazione del territorio di produzione del Chianti e delle cantine aderenti al Consorzio, in particolare il concorso ha per oggetto l’ideazione di elementi a diverse scale, utili per promuovere l’attività e la produzione vinicola sia nel territorio di appartenenza che all’estero, nonché tra le cantine produttrici.

La competizione si articola su tre temi:
A – Elementi di sosta/belvedere. L’identificazione di punti significativi nell’ambito dell’intero territorio di produzione del Chianti, da proporre, a scelta, per le sottozone attraverso la progettazione di elementi sosta/belvedere. Aperto alla partecipazione di architetti e ingegneri in collaborazione con un artista.

B – Chianti Store per la presentazione della produzione del Chianti attraverso la progettazione dell’immagine interna di un locale, completo di arredi, finalizzato alla degustazione dei prodotti della produzione vinicola del Consorzio. Aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri.

C – Componenti d’arredo per cantine del territorio del Chianti. Progettazione di elementi di arredo con un design riconoscibile, per l’intero territorio del Chianti. Aperto a giovani architetti (under 35) e designer, per l’ideazione di punti di degustazione all’interno delle 2500 cantine consorziate.

Il Concorso Internazionale avverrà in forma anonima, con consegna online degli elaborati di concorso e secondo il seguente calendario:
15 gennaio 2013 pubblicazione bando e documentazione sul sito web
15 aprile 2014 scadenza consegna materiale per la partecipazione
30 giugno 2014 pubblicazione sul sito web dei progetti vincitori

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito per ciascuno dei temi in cui è articolato e con l’attribuzione di un premio ai progettisti primi classificati.
Il premio per i primi classificati, dei diversi temi, consisterà in bottiglie di vino dei produttori che fanno parte del Consorzio Vino Chianti. Saranno attribuite inoltre speciali menzioni ai progetti ritenuti più significativi dalla Commissione giudicatrice.


INFO
http://www.cattedralidelvino.it
Area Concorsi OAR
Piazza Manfredo Fanti 47 – 00185 Roma
areaconcorsi.roma@archiworld.it

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Annunci