Post Contest (Despar) Cafè
Salve a tutti. Probabilmente ai più questa immagine e questi Auguri, diranno poco, soprattutto dopo che Natale (2011) sarà passato da un pezzo, ma per chi, come me ha partecipato al concorso indetto da Despar per il nuovo centro EUROSPAR di Vipiteno e soprattutto per quelli che tra i partecipanti, hanno con me, condiviso commenti, opinioni e anche scambi di battute divertenti, questa immagine sarà ben nota.
Sono gli auguri che facevo a tutti per le feste che sono cadute tra l’inizio e le fine del Concorso.
E’ uno spazio virtuale, sganciato da qualunque progetto presentato, che si creato al di la delle mie previsioni… un salotto virtuale, dove ritrovarsi all’iterno dello spazio del Concorso, per scabiarsi opinioni più ampie rispetto al commento del singolo progetto.
Da lì è nata l’idea di proseguire con questo spazio che ovviamente avrebbe visto la conclusione con il il termine (o quasi) del Concorso.
Bene da qui partiamo e vediamo dove arriveremo, una volta chiusi i giochi, una volta proclamati i vincitori, una volta che qui credo, spero alcuni di noi si ritroveranno.
Un Grazie comunque a Despar per l’opportunità concessa e la bella esperienza.
Ok, comincio io…intanto faccio le mie sincere congratulazioni a tutti i vincitori.
Per quanto riguarda la scelta della giuria nello specifico…se devo essere sincera, evitando toni polemici che non servono a nulla, sono rimasta piuttosto delusa. Non perchè il progetto mio e di Dario Martini non sia apparso tra i 3 vincitori (sin dall’inizio abbiamo entrambi detto che per noi la soddisfazione più grande fosse arrivata da quello che la community era riuscita a creare e a darci in queste settimane), ma piuttosto perchè tra quei 3 vincitori mi aspettavo ci sarebbero stati progetti/nomi diversi.
Era giusto che Danyzn vincesse il premio dell’utente più attivo della community, e ci saremmo tutti stupiti se così non fosse stato. Il suo contributo alla riuscita di questo concorso è stato davvero notevole e credo che ci sarebbe stata una sorta di sommossa collettiva qualora il premio non fosse andato a lui (sommossa alla quale avrei partecipato anche io!). Alla stessa maniera credevo che la giuria avrebbe ritenuto validi progetti che secondo me avevano un potenziale maggiore (niente togliendo ai 3 che hanno vinto). Magari progetti con un maggiore approfondimento nei particolari e nello studio specifico di innovazione e fattibilità. Ma accettando di partecipare ad un concorso si accetta implicitamente anche il giudizio della giuria…in un mondo ideale sarebbe bello sapere il perchè gli “altri” progetti siano stati scartati e/o non ritenuti idonei o conformi alla richiesta che era stata fatta bandendo il concorso.
Ragazzi, al di là della scelta finale, è stato un piacere passare questo tempo con voi.
Per me è stato il primo concorso ed averlo vissuto con questa modalità di “grande famiglia” è stata sicuramente una bellissima esperienza. In molti ci siamo appassionati e abbiamo curato questo “angolino” del web come si cura un piccolo paese, una piccola “comunità” (:D). Vorrei a tal proposito ringraziare Despar per l’opportunità che ci ha dato (credo che nemmeno loro si immaginassero all’inizio che il “Progetto” sarebbe riuscito così bene!), a seguire vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato insieme a noi a questa esperienza (se vi nomino tutti nn finisco più!), e per ultimo (non per importanza) ringrazierei Dario per aver scelto di affrontare questo piccolo viaggio con me: è stato bellissimo dedicare le nostre nottate post-universitarie a qualcosa che per la prima volta possiamo dire essere veramente NOSTRO.
Grazie ancora
Guendalina
ps: grazie anche a te Bariom per averci regalato questo spazio! 😀
Grazie a te Guendalina per il tuo commento: il primo.
Molto soft devo dire.
Inviterei tutti a postare i commenti sul post dedicato proprio ai risultati del Concorso.
https://ceuntempoperognicosa.wordpress.com/2012/02/01/ecco-i-vincitori/
OOk, vado di copia-incolla 😀
Pubblico come da newsletter pervenuta, che avranno ricevuto tutti i partecipanti, ma anche a beneficio di tutti gli altri:
Aggiornamenti
L’incontro della giuria
http://www.designcontest.despar.it
L’Evento Conclusivo
http://www.designcontest.despar.it
Saluti. Il vostro Team del DESPAR design contest.
Per adesso però sul sito delle foto nemmeno l’ombra!
O se ci sono, sono ben nascoste 🙂
Andate a vedere le foto della premiazione:
https://ceuntempoperognicosa.wordpress.com/2012/02/11/ecco-le-foto-della-premiazione/