SCAVOLINI | Web Kitchen

Scavolini avvia la vendita di cucine on-line

Scavolini Shop

Inutile spendere parole su “chi sia” Scavolini, una delle maggiori realtà italiane nel mondo per la progettazione, realizzazione e vendita di Cucine (e non solo, avendo anche un catalogo Bagni e Living).

Utile invece parlare di questa “nuova avventura” che guarda ad una nuova “fetta di mercato” che Scavolini vuole fare propria.

Nuova perché si tratta di una vera e propria vendita on-line, che termina con un acquisto e un pagamento totalmente on-line, non quindi una semplice pre-progettazione che sfocerà con un contatto o un visita presso un punto vendita per la definizione di tutti i dettagli.

Una “avventura” che però poggia le basi su una continua e crescente realtà che è quella appunto delle vendite on-line, del cosiddetto e-commerce che ormai tocca ogni settore di prodotto.
Certo non sarà semplice entrare nell’idea di un acquisto così importante e personale, nonché impegnativo dal punto di vista economico, stando semplicemente dietro un monitor. Ma il nome di questa Azienda dà certamente parecchie garanzie e in ogni caso non mancano certi i punti vendita dove “toccare con mano” il prodotto o chiedere maggiori “info”.

In questo, questa scelta, può creare comunque opportunità interessanti anche per la vendita diretta, alla “vecchia maniera”, perché comunque si crea un indotto, un altro canale, soprattutto il potenziale Cliente, può farsi una precisa idea su un prezzo che talvolta risulta “misterioso” sino al momento della formulazione di un concreto preventivo.Scavolini Shop 2Il prezzo chiaramente indicato certamente aiuta, il trasporto e l’installazione sono compresi e, cosa di non poco conto, è presente la garanzia degli elettrodomestici estesa a 5 anniscavolini20hi-five

Per il momento sono acquistabili solo 4 diversi modelli, che sono quelli più semplici e con una gamma di finiture volutamente contenuta.
Non è detto che la gamma non si allarghi se la risposta della Clientela sarà positiva o molto positiva.

Per concludere, una bella sfida (più che avventura), che vedremo se porterà buoni frutti.


P.S. consiglio una visita alla sezione “Come Funziona” per farsi un’idea chiara del processo di acquisto.

Salva

Annunci