APTERA | Elettrica senza ricarica fino a 1000 miglia

Una vettura (totalmente) elettrica che promette un’autonomia di 1.000 miglia (1.600 km) senza necessità di ricarica, quindi un’autonomia virtualmente illimitata nell’uso di spostamenti quotidiani, grazie a celle solari distribuite e bene celate nel corpo della vettura.

Con la tecnologia Never Charge di Aptera, si possono percorrere 40 miglia al giorno (64 km) e fino a 11.000 miglia all’anno (17.700 km) solo con l’energia solare. Per accumulare questa energia, si utilizzano oltre tre metri quadrati di pannelli solari facilmente aggiornabili e sostituibili.
E’ comunque prevista un presa elettrica per ricariche aggiuntive o diciamo, di emergenza.

Con un’autonomia di oltre 1.000 miglia, l’Aptera va 4 volte più lontano della concorrenza come la Tesla Model 3 Long Range con 325 miglia o la BMW I-3 con 114.

Ogni particolare costruttivo è studiato e processato per avere i migliori coefficienti in termini di resistenza, efficienza e anche aerodinamicità. I materiali ovviamente sono di alto livello tecnologico.

Propulsori efficienti: i motori elettrici raffreddati a liquido spingono Aptera da 0 a 60 mph in 3,5 secondi, con una velocità massima di 110 mph (177 kmh). La trazione integrale e il controllo della coppia conferiscono ad Aptera comfort, controllo della stabilità e capacità di affrontare condizioni meteorologiche avverse.

E il DESIGN?

Ovviamente avveniristico e “modellato dal vento”, nel senso letterale della frase…
Non poteva che essere diversamente se non super-aerodinamico, quasi una fusoliera da aviogetto. Particolare la scelta delle 3 ruote.

Quindi se veramente volete essere green e avanti rispetto ciò che oggi possiamo trovare sul mercato delle auto elettriche, potere prenotarne una (USD $ 25.900 – $ 46.900 a seconda del modello), perché non è solo un “progetto virtuale”.

APTERA