Progetto a concorso per JEVER | JEVER beer contest
JEVER produttrice di birra, attraverso la piattaforma Jovoto, ha lanciato un concorso che ha lo scopo di individuare personalizzazioni del celebre fuoristrada Defender mod. 109 prodotta in poco più di un centinaio di esemplari, e di cui possiede appunto un esemplare.
La personalizzazione può riguardare anche gli interni e/o particolari attrezzature o “gadget”. Questi ultimi debbono poi rientrare in ciò che è possibile realizzare rispetto le varie normative dei Paesi Europei (ipotizzando il veicolo circolante) il che complica non poco le cose.
Le mie proposte si fermano quindi al solo “make-up” dell’esterno della carrozzeria.
Questa una delle mie preferite (tra le mie…):
Potete vedere anche le altre mie proposte qui:
https://jever-defender.jovoto.com/ideas/42580
https://jever-defender.jovoto.com/ideas/42334
https://jever-defender.jovoto.com/ideas/42333
https://jever-defender.jovoto.com/ideas/42421
e se proprio non resistete… votatele (anche se come spesso accade è prima necessaria la registrazione alla piattaforma…)
AGGIORNAMENTO
Jever a concretamente realizzato la sua 109 personalizzata sulla base delle varie proposte presentate ed ha affidato ad un elaboratore specializzato la realizzazione della vettura “customizzata”.
Qui potete vedere un video che ripercorre le varie fasi della lavorazione. E’ in lingua tedesca, ma si comprende comunque bene lo sviluppo del lavoro.
Peccato che, a mio giudizio, pur con tutte le belle proposte presentate, il risultato finale scelto, è quello di una veste molto “vissuta” e piuttosto dismessa, con un tutto verde opaco abbinato al nero (sui cerchioni ci si poteva sbizzarrire un po’ di più).
Voi che ne dite?
Da “fanboy” della mitica Defender non posso che farti i miei complimenti Mario! Questa è un po estrema, soprattutto per i pneumatici bianchi (!) ma il look “alu-steel” è molto bello. Comunque ottime realizzazioni anche le altre tue proposte.
Buone cose!
Roberto
Ciao Roberto, grazie del commento…
La scelta dei pneumatici bianchi è data dai cerchioni verde scuro… 😉
Mi spiego, esteticamente una cosa che proprio non mi piace, sono i cerchioni di colore scuro (spece quelli neri) che diventano un tutt’uno con il prneumatico (salvo rarissime eccezioni…)
Questione di gusto personale. Avendo scelto qui di proporre cerchoni del “verde Jever”, ho sentito la necessità del bianco attorno.
Verosimilmente, se una cosa del genere dovesse essere realizzata, sarà molto più concreto l’uso di una fascia bianca più o meno estesa, più che quella proposta che si estende sin dentro i tasselli del pneumatico… certo così è più aggressiva 😉