FLYBOARD | L’uomo (pesce) volante

Forse vi sarà capitato di notare strane evoluzioni acquatiche umane, che richiamano quelle di delfini o megattere, in un recente spot di un operatore di telefonia mobile…

Anche se non le avete notate (sullo sfondo), poco importa. Vi presento qui il/la/lo (?) “FLYBOARD“.

Letteralmente si potrebbe tradurre come “tavola-volante”, ma sinceramente, il “sistema” non mi fa affatto pensare ad un “tavola”, che sia da surf o altro, ad eccezion fatta, per quella specie di natante/galleggiante, che se ho capito bene, incorpora il propulsore che dà spinta al getto d’acqua che garantisce questo “volo” o sollevamento aereo e che è agganciata agli “scarponi-propulsori”, con una sorta di grosso “cordone ombelicale”.

flyboard-demo

Flyboard_610x336

L’Uomo con i “piedi per terra” proprio non riesce a stare… ma lo capisco. Infondo anch’io, potendo, proverei qualunque cosa mi desse l’idea di poter volare.

Ad ogni modo questa è la versione acquatica di quanto si è già realizzato per i cosiddetti “rocket man”.
Simili alche i propulsori direzionali che servono per equilibrio e spostamenti in aria.

Rocket_man

A seguire un interessante video dove uno degli ideatori (credo) dell’oggetto ne spiega il funzionamento (anche se in francese).



Inutile dire che l’aggeggio, ha già una nutrita schiera di fans, scuole di addestramento all’uso (non è che ti inflii negli scarponi e voli…) e manifestazioni di “volo” acrobatico e gare di evoluzioni.
Se vi interessa googolate un po’ cercando “flyboard” a avrete di che farvi una “cultura”.

Buon volo 😉

Flyboard

Annunci