Dentro i “fuochi” (d’artificio)… | Inside Fireworks

I “fuochi d’artificio” sono uno spettacolo che affascina da millenni, qualunque spettatore di qualunque cultura o età… Sì, da millenni, perché l’arte pirotecnica ha visto i suoi albori (o le prime luci – in questo caso termine appropriato) già nel VII secolo in Cina, per poi approdare nell’area Mediterranea attorno al XII secolo, importata dagli Arabi.

Ad ogni modo, i giochi pirotecnici, hanno un fascino particolare, non solo quelli super-sofisticati, oggi anche “danzanti” in perfetta sincronia con colonne sonore di ogni genere, ma anche i semplici “botti casalinghi” che si utilizzano in svariate occasioni – a volte in modo demenziale, tanto da trasformare momenti di allegria in vere tragedie!

Comunque, tanto per limitare le chiacchiere, ecco un filmato che ci presenta una diversa, non meno affascinante prospettiva, di questi giochi pirotecnici.
Tempo ne è passato e da i primi secoli a oggi e possiamo entrare tra i fuochi con un semplice, amatoriale drone e una semplice videocamere full HD (augurandoci che un “razzetto” non colpisca in pieno il nostro drone – sai che bel botto…) 😉

 

 

P.S. la colonna sonora è un po’ “martellante” e metallica… consiglio: tenetela bassa 😉

Annunci