Pencil Custom Harley Davidson

La domanda forse è: perché realizzare una simile illustrazione per di più lavorando a mano per ore e ore…

Ma, per il gusto di farlo direi… per il gusto di avere sotto le mani qualcosa che non sia “virtuale”. Il colore, i tratti, le sfumature, hanno un che di materico, di tangibile, anche se restano relegati alle “due dimensioni”.

Poi c’è il gusto di veder prendere forma un oggetto che ci affascina, come personalmente mi affascinano tutti gli oggetti meccanici, con il loro rigore funzionale che diventa anche estetico, come una sinfonia che non può liberarsi o prescindere da una precisa e rigorosa “costruzione”…
Il disegnare qualcosa che ci sembra in qualche modo di poter “possedere”, di poter “toccare”… Per le moto (e non solo) poi, ho sempre avuto un debole. Ne ho anche possedute e non sono rimaste lì come oggetto da rimirare. Ci ho girato mezza Europa… ma erano altri tempi 😉


Quando poi vedo una custom come questa… mi viene voglia di riprendere le matite in mano!

Custom_img_1283_1

😉

