Ritratto di famiglia… in 3D | 3D printed potrait

La scansione 3D ed il “printing 3D” sono ormai “roba” di tutti i giorni… quindi perché non regalarsi un bel ritratto di famiglia (o da single…) in 3D?

E’ il servizio che vi offre – previo appuntamento – la TWINKIND Pop-Up Studio che ha sede ad Amburgo in Germania (http://www.twinkind.com).

Devo ammettere che il risultato è piuttosto accattivante

twinkind_cupboard_4855_02

Nel sito sono bene descritte le procedure da seguire, compresi i particolari di abbigliamento o accessori che è meglio indossare o meno, perché la procedura di scansione 3D dia i migliori risultati.

twinkind_130522_postprocess_01b

Una serie di particolari possono essere aggiunti in “post-produzione”. Al termine della procedura, basterà sceglie le dimensioni della riproduzione, che va dai 15 a 35 cm e… il gioco è fatto!

Non è un “ritratto” che costa propriamente pochi euro (c’è comunque uno sconto famiglia) e i costi variano in base alla dimensione… ma volete mettere?

Io poi, finanze permettendo, suggerirei il ritratto quinquennale (o minimo decennale), giusto per seguire le modifiche “evolutive” 😉

twinkind_books_DSC4933_s_mod

All images are the property of TWINKIND

AGGIORNAMENTO

La Coca-Cola per promuovere il nuovo formato delle su celebri bottiglie (ora mini-bottiglie) in collaborazione con l’Agenzia Gefen Team, ha aperto un laboratorio 3D Printing nel suo stabilimento in Israele, per la realizzazioni di “mini-figure” dei suoi consumatori, nell’ambito della campagna “Share a Coke”.

Coca-Cola Mini-Me (3D printing) from Gefen Team on Vimeo.

Annunci