Avventure creative: sedersi in giardino | Un concorso per restare… al verde

Come sanno i frequentatori (bontà loro) di questo blog, segnalo spesso la presenza in rete di nuovi concorsi, di design o progettazione, in qualche modo “creativi” e questo proprio non potevo lasciarlo passare sotto silenzio. Ecco un estratto del bando:

Nell’ambito della manifestazione annuale il “FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO“, questo concorso  ha come obbiettivo l’ideazione e la realizzazione di giardini temporanei nell’ambito della terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. La nuova sezione concorsuale, denominata “Avventure creative” porta nel sottotitolo il tema di quest’anno: sedersi in giardino. Tra i progetti pervenuti verranno selezionati da un minimo di sette ad un massimo di dieci giardini.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è aperta ad architetti, ingegneri, agronomi, paesaggisti e creativi. I partecipanti debbono dimostrare una formazione di studi e un’esperienza progettuale e realizzativa congrua con gli obiettivi del concorso e le finalità del Festival. I partecipanti possono iscriversi singolarmente o in gruppo. Ogni partecipante può presentare una sola proposta, sia singolarmente che in gruppo.
I partecipanti devono compilare la scheda di partecipazione entro il 28 febbraio 2013. La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it sezione concorsi. Ad ogni partecipante, o gruppo di partecipanti, viene assegnato un codice che dovrà essere riportato su tutta la documentazione prodotta successivamente.

Caratteristiche degli spazi
Gli spazi a disposizione sono di 15 / 20 mq. cadauno, per un numero massimo di 10, posizionati al parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica.

Progetti selezionati
Le proposte progettuali selezionate verranno realizzate a spese e a cura dei progettisti. Sono ammesse e promosse tutte le sinergie, collaborazioni e sponsorizzazioni utili alla realizzazione del progetto.

Calendario del concorso
17 gennaio 2013_ Pubblicazione bando
28 febbraio 2013_Scadenza invio scheda di partecipazione
15 marzo 2013_ Scadenza invio proposta progettuale
30 marzo 2013_Pubblicazione vincitori sul sito web e sulla pagina Facebook
5 aprile 2013_ Assegnazione dei lotti e incontri con i progettisti
26 aprile_ Progetto esecutivo
13-16 maggio 2013_Realizzazione opere
17 maggio 2013_Inaugurazione delle opere
20 maggio 2013_Disallestimento opere

Scarica il bando »


Coraggio, correte a iscrivervi e partecipate in massa… come dite? I premi per il (i) vincitore(i)?

Ma come… il poter partecipare ragazzi! Se sarete i fortunati (no, i migliori) progettisti, avrete un spazio tutto vostro da allestire e “sbaraccare” sempre tutto a vostre spese!

In più: “Nessuno dei materiali inviati sarà restituito e resterà nelle disponibilità del Festival, che potrà provvedere liberamente alla presentazione e/o pubblicazione senza limite di tempo o luogo. Sarà garantita la citazione della fonte di provenienza del singolo materiale.

Capito? sarete sempre citati… cosa volevate di più, la carrozza?!

Annunci