Sant’Agostino & Starck

27/07/2012 – La collaborazione con Philippe Starck ha preso ufficialmente il via e Ceramica Sant’Agostino è lieta di annunciarne l’inizio. Il celebre designer realizzerà per l’Azienda due collezioni di cui la prima verrà presentata alla prossima edizione 2012 del Cersaie di Bologna e la seconda durante il Salone del Mobile 2013.

Il sisma che ha duramente colpito l’Emilia lo scorso maggio non è riuscito ad abbattere la determinazione e la tenacia che da sempre caratterizza Ceramica Sant’Agostino, Azienda che non ha mai smesso di credere nel proprio lavoro e nel futuro.

La collaborazione con Philippe Starck ne è una tangibile testimonianza. Sebbene, infatti, i contatti fossero già avviati da tempo, la capacità di reazione dell’azienda ferrarese ha fatto sì che il rapporto con il designer accelerasse la sua definizione in modo da presentare al prossimo appuntamento del Cersaie un prodotto di forte connotazione stilistica e di richiamo internazionale.

Philippe Starck è al suo primo prodotto ceramico: per realizzarlo, ha scelto Ceramica Sant’Agostino, riconoscendone innanzitutto la consolidata cultura professionale. Ma non c’è soltanto questo: disponibile a mettersi in gioco in tempi brevi, Philippe Starck ha testimoniato con questa scelta la sua forte sensibilità nei confronti di un’Azienda che vuole continuare ad essere una realtà d’eccellenza nel settore ceramico.

Che cosa aspettarsi? Difficile dirlo. La cosa certa è che, con questa collaborazione, Ceramica Sant’Agostino segna una tappa importante del proprio percorso, confermandosi partner strategico delle migliori progettualità contemporanee internazionali.

________________________________________________

Ripreso da Archiportale.com

Annunci